Fotografare l’impresa per raccontarla con efficacia

La tua azienda, la sua storia, il suo percorso, una straordinaria parte di te che va fotografata con cura.

Niente è più emozionante di vedere crescere la propria impresa. Niente è più bello della consapevolezza di avere costruito qualcosa di concreto, di solido, di importante per il benessere della tua famiglia e della comunità che la circonda.

Un’azienda è fatta di passione, dedizione, fatica. Un’azienda è fatta di mani che si sporcano, di oggetti comuni che significano tutto. Un’azienda è fatta di concretezza, del coraggio di metterci la faccia e di mettersi in gioco. Trasmettere questo patrimonio di consapevolezza alle persone, agli stakeholders, ai clienti, ai prospect, ai tuoi stessi dipendenti, significa accrescere il valore del tuo operato. Significa affermare e sostenere la reputazione del tuo marchio. Significa ricordare nel modo più autentico, autorevole e forte ciò che sei e segnare una tappa importante da cui partire per raggiungere nuovi traguardi.

Occorre un occhio attento, partecipe, innamorato di tutta l’umanità di cui è fatta un’impresa per raccontare un’impresa, occorre saper attingere a un patrimonio di piccoli episodi e grandi decisioni, occorre saper raccontare con modernità l’epica che accompagna ogni gesto, dalla stretta di un bullone alla firma di un contratto. Dalla complessità di una macchina all’espressione di un ritratto.

Ogni professionista rappresenta qualcosa di unico, diverso, e di per sé straordinario. E questa differenza oggi più che mai ha bisogno di essere valorizzata con immagini di qualità. Immagini emozionanti e allo stesso tempo autorevoli da veicolare online, su siti, motori di ricerca, social media. La qualità della tua immagine ha un ruolo strategico. Costituisce la vera differenza tra un contenuto che funziona e uno che lascia indifferente l’interlocutore. La qualità delle tue fotografie aziendali aggiunge quel valore e quella autorevolezza necessari a migliorare i tuoi contatti, a costruire rapporti nuovi e, in definitiva, a vendere.

I social media hanno cambiato la comunicazione di impresa. La fotografia che funziona sui social non è esattamente quella che funziona sulla carta stampata. Anche le parole per raccontare la tua azienda sono cambiate. Quali immagini servono, oggi, per arrivare al cuore e alla mente dell’interlocutore giusto?

Come fotografo professionista, appassionato dell’operato degli uomini e delle donne che come te, ogni giorno, si dedicano alla produttività e alla crescita della propria azienda, mi rivolgo a imprenditori, commercianti, professionisti, chiunque abbia un obiettivo professionale da raggiungere: “La vostra immagine conta. Affidatela a un professionista. Perché non raccoglierete ciò che avete seminato. Raccoglierete ciò che avrete coltivato con cura.”

UA-7827860-1

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti per garantirti una migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi